
Psicologa e psicoterapeuta specializzata a orientamento psicodinamico presso la scuola C.O.I.R.A.G. di Torino. Nel percorso formativo e professionalizzante ha avuto modo di attraversare i contesti del Centro di Salute Mentale dell'ASL di Torino, del Centro Adolescenti e in seguito il Servizio di Psicologia dell'ASL TO5.
Ha lavorato rivestendo un ruolo psicoeducativo presso alcune comunità terapeutiche sia nell'ambito delle dipendenze che nell'ambito psichiatrico. Inoltre si è occupata di progetti di educativa territoriale per la Città Metropolitana di Torino.
Ad oggi svolge attività di libero professionista e collabora con lo Spazio di Ascolto Pensa a Te come psicologa psicoterapeuta.
"Mi candido perché ritengo che l'Ordine sia uno spazio di incontro, riflessione e azione per lo sviluppo del benessere della collettività professionale e verso la comunità allargata. Penso sia importante che l'istituzione possa avere uno sguardo attento allə professionistə che sono inseritə e operano in diversi ambiti e contesti per garantire la loro tutela. Ritengo fondamentale che si possa stabilire e mantenere un ponte dialogico tra professionistə e istituzione. Credo che le conoscenze psicologiche abbiano un rilevante impatto sul mondo sia a livello sociale che politico; e che l'Istituzione dell'Ordine abbia un ruolo cruciale in questa trasmissione di conoscenza."